domenica 27 marzo 2016

3/27/2016 Posted by Valentina Pescape' 1 comment Posted in , , , ,
Posted by Valentina Pescape' on 3/27/2016 with 1 comment | Categories: , , , ,

こんにちはみんな!ハッピイースター!(*^▽^*)

Salve a tutti, come state? State o avete passato una buona Pasqua? Avete ricevuto delle uova? Spero di sì :3

Vi scrivo dal mio letto mentre penso che sia davvero ora per me di studiare per gli esami! Ad esempio ho una simulazione il 12 aprile dell'esame di giapponese e sono terrorizzata al sol pensiero. E' una lingua difficile, il più delle volte mi vien voglia di prendere a testate chi ne ha dettato le regole (alcune sono assurde, assurde vi dico. Per la serie che quando chiediamo alle lettrici giapponesi o al nostro prof il perchè di una cosa del genere loro ci guardano smarriti perchè non lo sanno nemmeno loro :') ), ma allo stesso tempo ogni volta che sento qualcosa in giapponese o mi capitano davanti scritte varie, mi emoziono se riesco a capire cosa dicono o cosa c'è scritto ahah
Non so se a voi è mai capitato ma quando iniziai a vedere gli anime sapevo poco più di 5 parole in giapponese e nemmeno, col tempo ne imparai altre e ogni qualvolta mi capitavano in altri episodi/anime io andavo su di giri ahaha
Ecco per farvi un esempio (e magari divertirvi un po'), l'altro giorno io e la mia famiglia siamo andati a far compere. Mio fratello entra da Alcott ed io con lui. Passiamo davanti a una felpa con su scritto "TOKYO JPN" e sotto 東京. Io leggo il tutto e tiro la manica di mio fratello, dicendogli di guardare la felpa in questione perchè "ti rendi conto so leggere quello che sta scritto!"
Mio fratello mi guarda come se fossi completamente andata, ma mi chiede lo stesso per amor mio cosa ci sia mai scritto sulla felpa. Io mi giro e tutta contenta:"Tokyo! C'è scritto Tokyo!"
Mio fratello scoppia a ridere, classificandomi ormai come deficiente e va via ma io ero davvero contenta di aver saputo leggere "Tokyo".

Ahem. QUINDI torniamo ai rilasci.

Oggi rilasciamo:

2.5 Jigen Kareshi cap.8, il nostro 15° progetto concluso guys! *applausi* Il quale mi mancherà come non mai ormai lo consideravo mio figlio. Spero possiate godervelo come ho fatto io! :3


Buona lettura e di nuovo buona Pasqua!

- Vale Chan

2.5 Jigen Kareshi *PROGETTO CONCLUSO*
Capitolo 8 - Read Online | Download

In collaborazione con Whitelies Fansub
Capitolo 7 - Read Online | Download

Capitolo 6 - Read Online | Download

Capitolo 6 - Read Online | Download

1 commento: